Molto interessante questa discussione! Spero che ne possa uscire una bella
pagina wiki dove si cerca di riassumere i vari casi per l'applicazione del
cds alle bici, con i vari tags. Anche io concorderi per bicycle=yes nelle
aree pedonali e non designated. C'è anche un dibattito sulla possibilità di
attraversare le strisce pedonali in sella alla bici, dalle varie norme
sembrerebbe possibile farlo cioè è tollerato in caso non ci siano troppi
pedoni ad attraversare, cioè se non arrechi intralcio ai pedoni, ad esempio
sei solo ad attraversare lo puoi fare in sella alla bici, confermi?
Ps: a Roma ho visto la municipale applicare multe sul manubrio delle bici
dello sharing di Uber jump, perché sul marciapiede, e come targa hanno
preso il seriale sul parafango....