sent from a phone

> On 23. Jan 2020, at 18:37, Alfredo Gattai <alfredo.gat...@gmail.com> wrote:
>
> Sto usando overpass per tirare giu' le highway=track per regione ma per
> alcune non ce la fa perche' eccede i 100mb
> A parte fare zone piu' piccole (come per provincia) che funziona quasi
> ovunque ma non sempre perche' anche alcune province superano il limite e a
> parte scaricarmi il Planet e lavorare in postgress che mi sembra eccessivo,
> qualcuno ha qualche soluzione brillante e semplice?

io solitamente uso osmium-tool che legge direttamente i files pbf ed è molto
veloce. Anche osmfilter è molto veloce, sempre in confronto a osmosis che è “lo
standard” https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmosis

tutt’e tre consentono di filtrare elementi secondo i loro tag (creare estratti)

Ciao Martin