La diffusione del memorial:type potrebbe essere dovuta al fatto che JOSM ha almeno tre preset per Stolpersein
1) Stolperstein (prevede memorial:text)
2) Stolperstein light version (prevede memorial:text)
3) Historic Objects-Memoriale-Stolpersteine (prevede entrambi inscription e memorial:text) Anch'io ho mappato alcune pietre d'inciampo a Venezia avvalendomi di questi preset nella forma memorial:text

Gianni Mistron (gion274)