Il 12/02/20 10:55, Alfredo Gattai ha scritto:
> Lo scopo e' quello di distinguere nettemente una via ferrata da un percorso
> definito escursionistico.
> Se un percorso ha al suo interno un breve tratto attrezzato con difficolta'
> che non ecceda EEA:F potra' rimanere come route=hikibg e la sua
> cai_scale=EEA:F.
> I singoli tratti avranno il loro sac_scale e le loro caratteristiche.
>
> Quando invece la difficolta' aumenta ed il percorso diventa una via ferrata
> allora va definito come tale.
> La ragione di fare una relazione invece della singola way sta nel fatto che
> [...]

Grazie per la spiegazione, ma mi resta il dubbio numero sentiero, cioè
se la ferrata è parte del sentiero, e quindi un unicum ma che la stessa
definisce la massima difficoltà per forza di cose, e quindi su OSM fa
riferimento il tag cai_scale=* e diventa un'unica relazione con i tag
specifici della ferrata rilasciati sui tratti interessati, e i tratti di
sentieri tra eventuali ferrate coi rispettivi tag dedicati.

Quindi mi chiedo e ti chiedo, si sta revisionando l'intero catasto CAI
in modo da definire separatamente sentiero e ferrata, coi numeri
sentieri ben separati in modo da avere ben distinti i tratti numerati
sitematicamente?

Per SAT non so, al momento non vedo differenze dall'attuale catasto, su
OSM, ma mi pare evidente che se si fa a livello nazionale
inevitabilmente si a a livello regionale.

--