Martin Koppenhoefer ha scritto:
> Am Mo., 24. Feb. 2020 um 14:10 Uhr schrieb Simone Saviolo
> <simone.savi...@gmail.com <mailto:simone.savi...@gmail.com>>:
>
>     Il giorno lun 24 feb 2020 alle ore 12:58 Martin Koppenhoefer
>     <dieterdre...@gmail.com <mailto:dieterdre...@gmail.com>> ha scritto:
>
>         Am Mo., 24. Feb. 2020 um 10:42 Uhr schrieb Simone Saviolo
>         <simone.savi...@gmail.com <mailto:simone.savi...@gmail.com>>:
>
>             In Italia le Chiese cattoliche operano principalmente su tre riti:
>             romano, ambrosiano e orientale. In più ci sono altri riti limitati
>             a piccole comunità.

> [...]

È vero, ma qui andiamo rapidamente fuori tema, e dipende dall'etimologia del
termine. In ogni caso, semplificando, nel contesto di OSM "catholic" vuol dire
le chiese in comunione con il papa di Roma.
La pagina wiki su denomination è abbastanza chiara nella divisione in gruppi:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:denomination#Christian_denominations

Tra quelli citati da Martin ci sono denominazioni non cattoliche, e visto la
discussione, secondo me è meglio evitare di toccare troppo quei valori se non
si è troppo sicuri.

--
Luigi