Il lun 16 mar 2020, 15:18 Alessandro Sarretta <alessandro.sarre...@gmail.com>
ha scritto:

> Francesco,
>
> mi sembra di capire che la mappa che hai preparato includa dati scaricati
> e poi ricati come layer statico. Non sarebbe più utile farla invece con una
> query dinamica in modo che possa visualizzare i delivery=yes dovunque?

Certo ma chi paga? 😁
Le query overpass sono "onerose" e non possono essere fatte troppo spesso
(pena il ban per qualche minuto).
Servirebbe un server Qgis con posgres/postgis/WFS3 che non posso mettere in
piedi a casa...
L'unica soluzione visto che non ho mezzi  è un file statico...
potenzialmente si parla di 250 comuni per la provincia di Cuneo, quindi,
non ne farei meno di uno per provincia.
L'unico vantaggio nel mio approccio è che si può fare un processo di
revisione manuale dei poi. Alcuni sono chiusi causa covid e non fanno più
consegna...
Ribadisco la necessità di creare tutti i nuovi tag che ho già scritto in
precedenza. Per ora li ho esclusi nella query andando per nome.

> Le icone riuscirebbero ad essere assegnate facilmente?

Usando umap si... Vi piace il progetto è parzialmente hostato su GitHub:

https://github.com/fansanelli/delivery-cuneo

Non ho messo copyright o licenze... Ho messo insieme cose che già c'erano
quindi non posso concedere o limitare il permesso per la riproduzione del
lavoro che ho fatto.
Se volete qualche consiglio scrivete pure, cercherò di rispondere o
aiutarvi appena possibile

> On 16/03/20 07:03, canfe wrote:
>
> La mappa va segnalata al più presto agli organi di stampa, sennò si manca
> l’obbiettivo.
>
> Se si riesce a fare quanto sopra, si potrebbe promuoverla nei vari canali
> e usarla anche per coinvolgere altri a mappare i negozi che fanno delivery,
> in modo che poi abbiano una visualizzazione facile (che non sia una query
> su overpass-turbo...).

Se hai un server Qgis a disposizione credo riuscirai sicuramente a fare di
meglio...