Ciao,
    so di essere pedante, ma gli edit automatici rientrano nelle seguenti
guidelines:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Automated_Edits_code_of_conduct

A parte documentare quanto si vuole fare, e usare un account specifico per
fare il commit delle modifiche, non vedo problemi. Come consigliato da Ale
Sarretta, sarebbe meglio concentrarsi sulle parafarmacie.

Ciao,

Andrea