Ciao Ale,

On Mon, Apr 13, 2020 at 9:49 AM Alessandro P. via Talk-it <
talk-it@openstreetmap.org> wrote:

> facendo una ricerca sui civici della Regione Toscana mi sono imbattuto in
> questo argomento.
>
> In realtà OSM ha un waiver, tramite accordo tra regione e Wikimedia
> Italia, che ne permette l'uso in OpenStreertMap.
> A tal proposito riporto la frase scritta sulla wiki OSM dei civici:
>
> in virtù dell'accordo siglato con WikiMedia (
> www.regione.toscana.it/documents/10180/70968/Accordo_wikimedia_RT_20140924.pdf/e05d1e81-2b09-4b70-9862-b3d86b8c9301
> [...]

L'accordo ha avuto durata di 3 anni a partire dal 24/9/2014 ed è pertanto
scaduto.

E' necessario rivedere - magari esplicitando il riuso sotto ODbL o altra
licenza compatibile - e rinnovare il testo di quell'accordo con Regione
Toscana altrimenti i loro dati non li possiamo usare.

Ciao,

Andrea