Il 21/04/20 09:17, Lorenzo Rolla ha scritto:
> Scusa, ma questa tua risposta non è coerente con la mia segnalazione. Io
> parlo dell'app che serve per ricevere le varie comunicazioni e i pagamenti
> della P.A. Non sto parlando dell'app Immuni... La buona notizia (ovviamente
> per me, ma ho scritto perché sono interessato a leggere altre opinioni) è
> la comodità di ricevere sullo smartphone tutto ciò che mi riguarda come
> cittadino-contribuente senza dover inseguire lettere, siti, ecc. Ciao.
> Lorenzo

Io sottolineavo invece l'uso della privacy a vanvera da parte delle
amministrazioni, che con una app, fatta da major come Google e Apple in
grado di immagazzinare dati come non mai, regalano di tutto e di più da
parte di inconsapevoli utenti, non tutti, ma molti, e la cosa fa
insospettire ancor di più perchè non mi pare l'AGCOM si sia espressa sul
favore o meno di questa.

Poi dal punto di vista burocratico dubito questo salto di qualità
digitale sia effettivo, visto la qualità e conoscenza dei nostri
amministratori pubblici.

--