Il giorno mar 28 apr 2020 alle ore 10:32 Martin Koppenhoefer < [email protected]> ha scritto: > > On 28. Apr 2020, at 09:50, Cascafico Giovanni <[email protected]> wrote: > > Ho pensato ad un import tramite umap e level0. > > 600+ nodi non solo pochi, ma ho trovato problemi a taggare automaticamente. Se pensate possa essere oneroso, posso riconsiderare un import automatico. > > visto che si usano tag specifici (*:covid19), dal mio punto di vista la cosa più importante sarebbe la conflation (sia l’identificazione di POI già esistenti, per aggiungere queste proprietà covid, sia il fatto che non sovrascriviamo i valori covid su oggetti taggati già (però possiamo verificare in caso ci sono contraddizioni). Se si riuscisse a fare questo in automatico, per me sarebbe ok.
Questo sarebbe un import manuale, nel senso che la mappa che ho preparato presenta (suggerisce) dei tag OSM da fondere con gli eventuali POI preesistenti: il tagging e la conflation quindi la fa il mappatore per ogni POI, portando (come valore aggiunto) lo sforzo semantico nel tradurre categoria, descrizione (e se non basta info in rete) in tag OSM. Potrebbe essere una richiesta un po' impegnativa (il numero di POI è oltre i 600). Se tale numero rappresentasse quindi uno scoglio, potrei preparare un import automatico, ma sarebbe prono a diversi errori sui tag (senza comunque sovrascriverne). Insomma, l'editor Level0 è abbastanza semplice e, sopratutto, veloce. Magari vale la pena provare con qualche edit, senza farvi spaventare da quanto scritto sopra ;-)
_______________________________________________ Talk-it mailing list [email protected] https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

