Ciao,

On Fri, May 15, 2020 at 1:37 PM Francesco Ansanelli <franci...@gmail.com>
wrote:

> Buongiorno Luigi,
>
> devo dare anche io ragione a Cascafico, per gli import c'è tolleranza zero
> e vanno discussi su una mailing list a parte (internazionale in lingua
> inglese).
> Io sono il primo a essere contro la procedura attuale, ma non ci possiamo
> fare nulla proprio nulla...
> Se qualcuno si dovesse lamentare perché il diritto sui generis (proprietà
> intellettuale del dato) non è rispettato, OSM dovrebbe mettersi degli
> avvocati ed, in ogni caso, se qualcuno si dovesse lamentare del tuo operato
> [...]

Francesco ha perfettamente ragione. Come ribadito più volte, per gli import
bisogna seguire le apposite guidelines:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import_guidelines

Queste dovrebbero essere seguite fin dal momento in cui si pianifica un
import. Noi ti stiamo chiedendo di rimediare e di documentare quanto hai
già fatto prima di continuare. Non mi sembra un dramma. Certo che se
continuassi ad evitare la cosa, diventerei anche io favorevole a un revert.

Ciao,

Andrea