sent from a phone

> On 23. Aug 2020, at 22:35, Massimo Rossi <makakk...@gmail.com> wrote:
>
> ciao! Ho bisogno di un chiarimento. mi risulta, anche rileggendo la wiki,che
> per una piazza si usa il tag place e il tag name.

sì, io spesso ci creo un oggetto a parte, perché la piazza comprende tutto
(fontane, pozzi, alberi, aiuole, ecc.) mentre il highway solo la parte
calpestabile/accessibile.
Se si tratta di strada che attraversano la piazza queste sono da mappare come
linee e non come aree.

In generale, il tag place =square comprende tutte le tipologie (al meno nella
mia lettura), quindi anche
largo
piazzetta
piazzale
campo
ecc.

(forse si potrebbe creare sottotipi espliciti? Tipo square=* ma temo che al
livello internazionale non lo capirebbero)

Ciao Martin