Am Mi., 2. Sept. 2020 um 11:57 Uhr schrieb Federico Cortese <
cortese...@gmail.com>:

> Direi meglio "non fare nulla".
> In fin dei conti il dataset ci dice solo se l'albero è "monumentale",
> quindi ok aggiungere alberi non mappati, ok aggiungere le informazioni
> ad alberi già mappati, ma per quelli già mappati con
> denotation=natural_monument, che però non sono nel dataset, non
> conviene aggiungere fixme, tantomeno cancellarli. Si vede che per chi
> li ha mappati sono natural_monument ma per il MIPAAF no o non ancora.

concordo pienamente, probabile che ci siano altri alberi che comunemente si
considererebbero monumentali, ma che attualmente il MIPAAF non ha (ancora?)
sulla sua lista.
Idealmente, nel caso di associazione di dati dal dataset ad un albero già
mappato in osm (per lo più saranno oggetti del tipo "natural=tree" senza
informazioni aggiuntive?) ci sarebbe anche da controllare in loco se i dati
corrispondono a questo albero (species, grandezza, ecc.), visto che abbiamo
identificato alberi spostati di un chilometro rispetto alla "nostra realtà".