Am Di., 15. Sept. 2020 um 12:26 Uhr schrieb Laurentius <
puntoesclamat...@email.it>:

> Non credo ci sia qualcosa di realmente ufficiale, comunque, considerato
> che anche ad esempio nel registro della camera di commercio si vedono
> forme diverse (ad esempio sia S.R.L. che Srl).

QUESTO PERCHÉ SI SONO COMPRATE LE TASTIERE SENZA MINUSCOLE

Penso, bensì potrebbe essere carino mettersi d'accordo, che alla fine
dovremmo gestire tutte le varianti, perché non avremmo mai tutto allineato
(e se avessimo, dopo pochi minuti sarebbe già passato).
Come probabilmente sappiamo tutti, secondo le regole generali del tagging è
già deciso come fare: non dovremmo fare ricorso ad abbreviazioni, dovremmo
invece scrivere tutto per esteso, per esempio società per azioni.
Io in questo caso sono per l'uso delle abbreviazioni, uno perché si
risparmia un bel po' di digitazione senza perdere quasi niente, e due
perché sono generalmente usati invece della forma lunga, anche fuori di OSM.