Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se la tematica e' stata giĆ  affrontata in passato;
non sono riuscito a trovare una maniera semplice di ricercare nell'archivio
e guardando negli scorsi mesi non ho trovato riferimenti utili.
Venendo al quesito: provando ad usare i dati di OSM su Milano mi sono reso
conto che molti civici non sono mappati.

Visto che il Comune di Milano ha pubblicato in opendata le coordinate di
ogni civico del comune:
https://dati.comune.milano.it/it/dataset/ds634-numeri-civici-coordinate/resource/533b4e63-3d78-4bb5-aeb4-6c5f648f7f21
ma piu' in generale ho visto tutte queste informazioni disponibili:
https://geoportale.comune.milano.it/sit/open-data/

mi chiedevo se fosse possibile importarli in bulk su OSM e se qualcuno
avesse fatto un lavoro simile in passato.
Ho verificato la licenza per i civici (cc-by) ed e' compatibile con quelle
accettate da OSM.

Grazie e ciao