Buongiorno a tutte  e tutti,

vi scrivo per comunicare che Wikimedia Italia è pronta a lanciare i suoi nuovi gruppi di lavoro!

I gruppi sono rivolti a soci e volontari, anche esterni all’associazione, e nascono con l’obiettivo di creare uno spazio strutturato di confronto e coordinamento, favorendo partecipazione, formazione e condivisione di idee e informazioni.

Questo nuovo modello sostituisce il precedente sistema basato sulle commissioni, con l’intento di rendere più aperta la partecipazione e di stimolare una discussione più ampia e inclusiva sui temi di interesse dell’associazione, anche alla luce di quanto emerso nel percorso di elaborazione della strategia 2026–2030 <https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Italia/Strategia_2026-2030>, per rispondere maggiormente alle necessità e agli interessi della comunità.

Una descrizione dettagliata dei nuovi gruppi di lavoro è disponibile su Meta, alla pagina meta:Wikimedia Italia/Gruppi di lavoro <https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Italia/Gruppi_di_lavoro>.

Sono stati istituiti i primi cinque gruppi di lavoro:

 * Wiki Loves Monuments
 * GLAM
 * Scuole e università
 * Comunicazione e advocacy
 * OpenStreetMap

Potete segnalare la vostra partecipazione ai gruppi di lavoro inserendo nome o nickname direttamente nella pagina di ogni singolo gruppo.

Per quanto riguarda *il gruppo OpenStreetMap* vi riporto qui la pagina sulla wiki OSM: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Local_chapter/OpenStreetMap_Italia/Gruppo_di_lavoro_OpenStreetMap

Resto a disposizione per qualsiasi domanda.

Buona giornata,
Anisa

--
Anisa Kuci
Responsabile OpenStreetMap
Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera
Via Bergognone 34 - 20144 Milano
Tel. (+39) 02 5656 9662 |[email protected] |www.wikimedia.it
_______________________________________________
Talk-it mailing list
[email protected]
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a