che stringhe di ricerca e sostituzione hai usato nell'estensione "alternative-
dialog-find-replace" ?

Perché io ho provato con:
Search:
\x000A

Replace:
\x000D

a video gli "a-capo" si vedono e sembrano corretti,
ma quando salvo e apro con un editor esadecimale (ho usato wxHexEditor),
sono i normalissimi 0D0A di Windows. e non i soli CHAR(13) richiesti da te.
Infatti il file mi si allunga di 1 byte per ogni CHAR(10) presente all'inizio,
mentre dovrebbe rimanere lungo uguale se cambio semplicemente i CHAR(10) in CHAR
(13)

Tu invece ottieni la sequenza giusta?

grazie,
Valerio