Buongiorno e buon anno a tutti.

Scrivo per segnalare un possibile baco nella versione in oggetto, modulo writer.

Creo un documento nuovo.
Inserisco come sfondo un'immagine scaricata dal web.
Applico lo sfondo a tutta la pagina (senza margini, per essere più chiaro)
Apro il menu:
Formato --> Pagina-->Trasparenza
e il programma si blocca, bloccando tutto o quasi il pc.

Per avere il pc riutilizzabile, devo andare su una console e "killare" libreoffice.

Con la versione precedente: 6.0.6.2 non succedeva
(infatti ho reinstallato quella, e non ho problemi)

Sistema operativo: Linux 64 bit UEFI
Distribuzione: Slackware 14.2 aggiornata a current
Installazione: LibreOffice, versioni tutte e sempre  scaricate dal sito ufficiale.

------
Ferrari Renato Maria
Linux Registered User #219791
Linux Registered Machine #104061