avevo fatto così, esportando in SVG che mi pareva la migliore scelta di formato per la grafica vettoriale.

Ma Draw.io esporta male in SVG (verificato con Inkscape 1.0), e LibreOffice importa anche peggio l'SVG prodotto, per cui è procedimento inutilizzabile.

Che altro formato mi suggerisci tra quelli che supporta Draw.io ?

grazie,
Valerio