Il 30/07/20 10:12, Marcolongo ha scritto:
Sei hai installato hplip, quale versione usi? Io non uso quella
distribuita da ubuntu e preferisco usare l'ultima versione scaricata
dahplip
<https://developers.hp.com/hp-linux-imaging-and-printing/gethplip>. Al
momento ho installato la 3.20,5 ma c'è la nuova versione 3.20.6. Se apri
hp device manager c'è un'icona col segno di lavori che verifica lo
status del device e ti dice cosa non va nella stampante. Le versioni
6.x, ad esclusione della 6.3.5 hanno problemi con le stampe.

Potrebbe essere un problema con CUPS che è l'interfaccia verso la
stampante oppure con Python, che è il linguaggio usato per hplip.

Spero di esserti stato utile

Gian Paolo Marcolongo

Ci mancherebbe, certo siete tutti utilissimi :-)
Uso la 3.17.10 in quanto tutte le successive mi creavano problemi di Python e/o non mi ricinoscevano la stampante fax...

Però, ora che mi ci fai pensare, tento questo nuovo aggiornamento visto che è arrivata alla 3.20.6

Per ora solo un grazie
Felice