Credo che il sistema migliore è operare un sort del foglio per non
perdere l'allineamento delle righe. Inserisci una colonna vuota di
fianco a quella che vuoi controllare. Poi bella colonna vuota inserisci
la funzione con 'se cellax è uguale a cellax+1, allora colora di rosso'
- il formalismo della funzione non è così ma =SE(A1=A2;"ZZZ ";A1) , al
posto di ZZZ puoi mettere anche " " per rendere vuota la cella. Copia la
formula su tutta la colonna vuota. Visivamente puoi vedere i valori
duplicati. I valori duplicati li riconosci o da zzz o da una cella
vuota. Questo vale anche per i numeri.