Il 06/09/2016 17:12, Francesca Chiarelli ha scritto:
> Grazie Roberto (sì, finalmente mi sto decidendo a scrivere meglio la
> parte su Base)... ma come ci si inventa questi comandi? Dove trovo la
> lista di questi "altri" comandi sql che mi sono nuovi?

Sono i comandi di mysql, se base si appoggia su di esso (qualche anno fa
era così), la query deve essere con la sintassi delo stesso.

Per reperire i comandi ci vari tutorial in rete, oppure,
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.7/en/ è il manuale completo, qualche
volta sono stato costretto ad utilizzarlo, in quanto i tutorial sono
veramente elementari.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro - Iscrizione REA: 307327