ciao francesca,
forse ora, alla mia tenera età (77 compiuti la settimana scorsa) abbandonerò Visual dBase che ho usato per 25 anni ed imparerò ad usare Base e l'SQL (o Star Basic) con l'aiuto del tuo "manualone". Il motivo? VDB non gira sui computer a 64 bit (a meno di non installare Windows a 32 bit).

Vorrei suggerirti di inserire qualche link che porti ad esempi di archivi già sviluppati con Base ed SQL (ma anche con Star Basic). Il mio approccio alla programmazione è stato fin dall'inizio (1964) quello di trovare soluzioni già pronte e "copiare" adattandole al mio problema. Poi, studiando, inventarmi soluzioni mie.

Avvertici quando potremo scaricarci il nuovo "manualone". Grazie di esserci.

Ugo La Tessa