Il 21/10/2016 Roberto Crosio ha scritto:
nella finestra dove selezioni il percorso " C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\" non è 
selezionabile il file "jawaw.exe"

Volevo suggerirti di fermarti un livello prima nella directory (e potresti anche aggiornare quella vecchia versione di Java), ma nel frattempo sono arrivate ulteriori segnalazioni: vedi

https://bz.apache.org/ooo/show_bug.cgi?id=127176

In breve, anche se purtroppo non è ben riproducibile (capita a una minoranza di utenti e vari volontari hanno tentato di verificarlo, ma senza successo) ci sono casi in cui su Windows un JRE riconosciuto da OpenOffice 4.1.2 non è riconosciuto da OpenOffice 4.1.3.

Direi che a questo punto non serve che tu provi a cambiare installazione di Java. Sarebbe utile se tu riuscissi a capire dai commenti se il tuo sistema è diverso e nel caso segnalarlo. Potrebbe servire, per investigare meglio, anche questo:

1) (Assumendo che tu abbia la versione 4.1.2 attiva e che tutto funzioni) Disinstalla la 4.1.2. Poi rinomina il profilo utente da "user" in "user.412", vedi http://s.apache.org/profilo per i dettagli anche se dovrai aggiornare il percorso.

2) Installa OpenOffice 4.1.3 che a quel punto farà un'installazione pulita (niente database registrati, ti chiederà le iniziali al primo avvio, niente estensioni personalizzate) e guarda se Java viene riconosciuto.

3) Fatto l'esperimento, se vuoi tornare alla 4.1.2 finché il bug non sarà stato individuato, puoi disinstallare la 4.1.3, rinominare "user" in "user.413" (che poi potrai cancellare se vuoi) e "user.412" in "user". A questo punto puoi installare la 4.1.2 che userà il tuo solito profilo, quindi al primo avvio non ti chiederà le iniziali e rispetterà i database registrati. Tutto questo in attesa che il bug sia analizzato e sperabilmente risolto a breve.

Ciao,
  Andrea.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: utenti-it-unsubscr...@openoffice.apache.org
For additional commands, e-mail: utenti-it-h...@openoffice.apache.org

Rispondere a