Ciao,
OpenOffice non incorpora i video nella presentazione ma li collega al
video originale utilizzando un percorso relativo.
Se quindi cambia la posizione relativa tra il file della presentazione
ed i filmati che essa contiene, i video non vengono più visualizzati.

Tenendo conto di questo comportamento il problema si risolve molto
facilmente: basta infatti salvare presentazione e video all'interno di
una stessa cartella.

Nel tuo caso però questo vorrebbe dire dover modificare tutte le
presentazioni. Per risolvere il problema devi fare in modo che
presentazione e video si trovino nella stessa posizione di quando hai
creato la presentazione.

Se ad esempio la presentazione è stata creata in
C:\esempio\miapresentazione.odp
ed i video si trovavano in
C:\video
devi ricreare la stessa condizione per far funzionare nuovamente i video.

Se vuoi puoi anche dare una lettura qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-libre-office