H@ti ha scritto:
Dato che al momento non c'è ancora una versione in italiano del
comunicato, ne riporto in basso una mia traduzione (eventuali errori e
semplificazioni sono mie).

Grazie, integro anche la tua versione e ricordo che per coordinare i volontari usiamo l'altra lista, progetto-it, a cui ho inviato i documenti da tradurre la settimana scorsa; le traduzioni, parziali, che ho sono arrivate al mio indirizzo personale, probabilmente perché erano state inviate come allegati e la lista non li accetta.

A mio modestissimo avviso sarebbe utile segnalare questa novità sui
propri account social e più in generale ai propri contatti indicando
gli indirizzi citati sopra e/o la home page del progetto:
https://www.openoffice.org/it/

Usiamo questo come indirizzo standard dell'annuncio italiano:
https://s.apache.org/openoffice-414-it
(è l'URL usato sul sito italiano da ieri; il testo della pagina verrà aggiornato da me nel weekend in base ai materiali che ho ricevuto).

Ed è molto importante quello che segnali anche tu, e cioè di ricordare sempre l'indirizzo ufficiale https://www.openoffice.org/it/ ; questa volta abbiamo insistito su questo aspetto nel comunicato stampa perché abbiamo la certezza che alcuni siti stanno distribuendo con il nome di "Apache OpenOffice 4.1.4" un programma che è diverso dalla versione 4.1.4 ufficiale; si tratta probabilmente di versioni di sviluppo, non necessariamente pericolose; tuttavia non c'è motivo di correre rischi, meglio scaricare dal sito ufficiale.

Ciao,
  Andrea.