Alle 11:52, domenica 20 marzo 2005, Wile E. Coyote ha scritto:
> Ciao
> mi sono trovato in questo periodo a dover scrivere diverse macro che
> dovevano interagire con i fogli di calc e mi è successa una cosa strana,
> volevo far scrivere una formula in una cella con cell.formula dopo
> averla dichiarata ed inizializzata, però al momento in cui veniva
> scritta la formula : cell.formula = "DOMENICA.DI.PASQUA(2005)" nella
> cella dichiarata usciva #NOME? e mi sembrava come se nel momento in cui
> si scrivesse nella cella la funzione venisse trattata come semplice
> [...]

Non è una problematica. E' semplicemente un errore di programmazione nella tua
macro.
1) Le formule in Calc come in excel devono iniziare con il segno uguale (=)
2) Le funzioni in Calc (come in excel) hanno un nome "nativo" e un nome
localizzato. Quest'ultimo varia in base alla lingua di installazione
ovviamente.
Per fare riferimento al primo si usa la proprietà Formula, mentre per il
secondo si usa FormulaLocal
es:

cell.Formula = "=SUM(B4:B6)"
cell.FormulaLocal = "=SOMMA(B4:B6)"