Alle 10:30, mercoledì 6 aprile 2005, fabrizio venerandi ha scritto:

> Hai ragione. Ecco il messaggio:
>
> 'Errore di runtime basic. An excepetion occurred.
> Type: com.sun.star.lang.illegalArgumentExcpetion
> Message: cannot coerce argument type during corereflection call!.

OK.
questo fa già capire in effetti che non si tratta di un banale errore di
sintassi o di compilazione ma di un problema + serio.

> Purtroppo la 'd' mi era scappata nel fare copia e incolla, mi scuso. Il
> codice è esattamente questo:
>
> sub compilainbasso
[....]

Ok era solo per sicurezza.

> L'errore viene segnalato nella linea :
>
> dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:FillDown", "", 0, Array())
>
> Se a te funziona sotto linux con Oo 1.1.4 ti prego di confermarmelo, in
> modo che possa segnalarlo allo staff di neooffice/j.

si si confermo:

La macro _funziona_ senza errori con:

OOo 1.1.4 (IT)
GNU/Linux (Slackware 10.0)
Kernel 2.6.10

Forse il bug è solo nella versione neooffice/j.

ciao
Paolo