Ho un problema con calc/database riguardo il controllo dei dati inseriti in un
campo.
Mi spiego meglio. Ho un archivio con i dati dei miei clienti e tra questi dati
ci sono anche codice fiscale/partita iva. Sia il cf che la piva sono fatti in
modo che l'ultimo carattere sia in realtà un codice di controllo della
"giustezza" del dato stesso; gli algoritmi che generano quel carattere li
conosco.
Ora, ammesso che sappia scrivere la macro necessaria, è possibile fare in modo
che quando digito i dati di quei campi, nel caso in cui il dato sia errato,
automaticamente si generi un messaggio di errore?

Valter