Durante l'installazione hai spuntato che all'apertura di OOo apra anche i
.doc .xls etc

----- Original Message -----
From: "LimohetfielD" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <utenti@it.openoffice.org>
Sent: Thursday, November 10, 2005 5:05 PM
Subject: [utenti] Anteprima file Open Office 2.0 in "Dettagli" di Windows

Ho appena installato la versione 2.0 di Open Office. Risparmiando i
complimenti ho notato una cosa strana (ma forse utile) che vorrei
capire come funziona.

Chi usa Windows XP, all'apertura di una cartella si ritrova sulla
sinistra alcune funzioni che può evidenziare o comprimere agendo sulle
frecce in corrispondenza: "Operazioni file e cartella", "Altre
risorse" e "Dettagli".

In "Dettagli" viene di solito mostrata, oltre a una serie di
informazioni quali data modifica, dimensione, formato, etc...,
un'anteprima per alcuni tipi di file, solitamente per quelli
photo-video: un fotogramma di un film, oppure l'anteprima
dell'immagine del file.

Ora questa antemprima visualizza anche il formato .odt di Open Office.
Come mai? Mi pare sia l'unico formato di "documento di testo"
visualizzabile: niente .pdf, niente .txt, niente .sxw e, soprattutto,
niente .doc.

Come è possibile questo? Non è che Open Office sia intervenuto in
qualche modo in profondità sull'OS? Come è possibile che si veda il
formato Open Document e non quello proprietario di Microsoft?