Sandro 1web ha scritto:

Guarda Aikon, penso di non offendere nessuno se dico che per OOoBase il riferimento assoluto per l'utente è il libro di Filippo Cerulo, che ha un solo difetto: non è ancora ultimata l'ultima release, che in tanti stiamo attendendo con ansia! (Filippo Help me: io ancora non ho capito come posso selezionare un record da una combo-box!)

Grazie per l'apprezzamento, mi raccomando di non esagerare altrimenti arrossisco....

La guida è in fase di completamento, mancano alcuni Capitoli interessanti che devo rifinire e credo che ci sarà anche la risposta alla tua richiesta.

In particolare in un paio di giorni conto di completare la parte "Usare OOo con..." che offre una panoramica abbastanza ampia delle possibilità di "colloquio" di OpenOffice con motori e Server di Db.

Vi anticipo che, in generale, in lettura non ci sono grossi problemi, ma in scrittura le cose si complicano abbastanza. Per sintetizzare, lo strumento più affidabile rimane MySql, e pochi problemi ci sono (in Windows) con Access e Ms SQL Server 2005 Express Edition. Rimane invece irrisolto il bug con i Serial per Postgres, ed è un peccato. Le integrazioni più difficili sono con Oracle (ma non è un problema solo di OOo) e con MS Sql Server 2000. HSQL rimane un prodotto immaturo, e, per esigenze non molto spinte, consiglio il buon, vecchio DBase.

A presto altre notizie.

Ciao


--
Filippo Cerulo

blog    : http://6of9.blogspot.com/
e-mail  : [EMAIL PROTECTED]
web     : www.softcombn.com



---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a