Nella notte tra il 17 e il 18 ci sono stati lavori in corso. Non credo che ci saranno ulteriori problemi. Almeno non ho ricevuto altre comunicazioni di server che sono ospiti di Fastweb.

----- Original Message ----- From: "Davide Dozza" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <discussioni@it.openoffice.org>; <utenti@it.openoffice.org>
Sent: Wednesday, January 18, 2006 7:44 PM
Subject: [discussioni-it] [OT] Problemi sulla mailing list

Salve a tutti,

come avrete notato ci sono stati seri problemi negli ultimi mesi di
consegna delle mail delle nostre mailing list.

Una delle ragioni che sono state evidenziate è che il mail server di
Fastweb è finito nelle black list perchè evidentemente è stato
pesantemente riutilizzato per distribuire SPAM.
Molto più probabilmente è che gli spammer utilizzano macchine con IP
sulle sottoreti di fastweb e non solo per cui per qualche ragione siamo
stati tagliati fuori.

Ho la sensazione però che questo taglio sia stato più generalizzatoe
quindi fastweb on è il solo mail server che è stato black listed.

Vi prego cortesemente di tenere monitorata la situazione e di riportarmi
qualsiasi messaggio di rifiuto ottenete quando tentate di postare in ML.

Saluti

Davide Dozza