Non avendo ancorea capito a quale ML scrivere per determinati problemi, prego venia. Cmq utilizzo OOo 2.0.1 sia su win che su Knoppis per creare pagine web personali sul mio spazio web.

Da sempre anche nelle versioni precedenti mi sono imbattuto in un problemone. Spesso uso andare a modificare l'html proprio nella visualizzazione in html. Spesso al momento di salvare il documento, OOo mi cambia il codice a suo modo. Il secondo e non per ultimo problema e che per cambiare il codice html non posso visualizzarlo direttamente da OOo perché si vede un tipo di carattere impossibile da leggere. Quindi per entrambi le 2 operazioni utilizzo il blocconote.

C'è un modo per evitare questi 2 problemi?

un esempio di codice che OOo non accetta e':
<frameset framespacing="0" border="0" rows="0,*" frameborder="0">
<frame name="topmask" src="mask.htm" scrolling="no" noresize>
<frame name="bottommask" src="http://www.sitoweb.it/home.html"; scrolling="auto">
<noframes>