Danielinux ha scritto:
Io posso accennarti a come si fa con Ubuntu che è basata su Debian (già che c'eri potevi passare direttamente a questa distro, risparmiandoti un po' complicazioni...). Scarichi il file; lo decomprimi; poi lo trasformi con alien da rpm a deb (qualcosa tipo "alien -d *.rpm"); e poi lo installi.
io ricordo nel periodo in cui installai ubuntu che trovandomi una versione vecchia di OO la disinstallai dal gestore installazioni di Ubuntu e successivamente prelevai dal sito di OO un pacchetto tar gz che mi decomprimeva una cartella contenente un file setup che veniva lanciato esattamente allo stesso modo del setup di Window. Alla fine mi trovai OO ultima versione perfettamente funzionante senza aver dovuto smanettare null'altro.
Ciao
Andrea