A me sovrascrivendola mi da tutte le impostazioni della vecchia versione, mentre se disinstallo la vecchia (e cancello anche la cartella rsidua che rimane) e installo la nuova mi va come prima installazione.

----- Original Message ----- From: "Andrea" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <utenti@it.openoffice.org>
Sent: Thursday, July 13, 2006 1:29 AM
Subject: Re: [utenti] 2 domande sugli aggiornamenti di OpenOffice

Alessandro de Lachenal ha scritto:
  1. (a) A seguito degli avvisi recenti sul sito ufficiale
     (http://www.openoffice.org/index.html) ho aggiornato la mia
     versione IT 2.0.2 alla 2.0.3 che però al momento è in inglese. Non
     è un problema, oltretutto nel layout non è cambiato nulla, ma
     qualcuno ha idea se e quando sarà pronta la versione 2.0.3 IT?
La 2.0.3 è già disponibile sui mirror:

http://na.mirror.garr.it/mirrors/openoffice/localized/it/
http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/OpenOffice/localized/it/
http://mirrors.dotsrc.org/openoffice/localized/it/

sia per Win32 che per Linux
     (b) E' impossibile, dal punto di vista tecnico, fornire soltanto
     una sorta di smilzo "langpack" (cioè un filetto che serve solo a
     localizzare la versione in un linguaggio specifico -- rubo
     l'espressione ai programmatori di Firefox), senza doversi ogni
     volta ri-scaricare e ri-installare 80-90 mega di programma?
Questo non lo so...
  2. Quando si aggiorna una versione, è meglio prima disinstallare la
     precedente, oppure si può sovrascriverla tranquillamente senza
     perderci troppo tempo e prendere troppe precauzioni (tipo che poi
     dopo la nuova funziona male)? Questa cosa non l'ho mai capita bene
     (nel senso che non l'ho trovata scritta esplicitamente da _nessuna
     parte_)...
Io l'ho installata sovrascrivendo la precedente (che era la 2.0.3rc7, sovrascritta alla rc6, sovrascritta alla rc5, sovrascritta alla rc4, sovrascritta alla 2.0.2, sovrascritta alla 2.0.1, sovrascritta alla 2.0.0) e non mi da nessun problema (apparentemente). Quindi penso che tu possa banalmente sovrascriverla. (NB: tutto ciò sotto WinXP sp1)