1) Ho tradotto un articolo di Neil Addison: OpenOffice.org -
Un'alternativa a ms-office.
Neil Addison è un avvocato, con facoltà di discutere le cause presso i
tribunali superiori, alla New Bailey Chambers. Lavora su cause civili,
criminali e leggi del lavoro.

L'articolo mi è sembrato interessante e porta l'esperienza d'uso e le
impressioni di un utente che non lavora nel campo informatico.

http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=alternativa_ms-office

2) ho riportato alcune considerazioni della risoluzione parlamentare
danese B103. Le parti riportate le ho tradotte da alcuni blog che le
avevano tradotte a loro volta dal danese

http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=opendocumentformat#la_legislazione_danese

3) Rambøll Management stima un risparmio di quasi 20 milioni di euro se
il governo danese adotta OOo e ODF al posto di OpenXML e ms-office
2007.
In inglese, in formato PDF:
http://www.odfalliance.org/resources/Denmark_OSL_rapport.pdf

4) ho inserito una pagina con l'elenco delle traduzioni/riassunti fatti
fin ora:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=articoli_tradotti

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo