Alle 00:46, lunedì 27 novembre 2006, [EMAIL PROTECTED] ha probabilmente
scritto:
> 1) Esiste un sistema in OOo per riconoscere subito le immagini come
> collegamenti rispetto le immagini incorporate nel .odt ? Questo per
> evitare di controllare tutte le immagini nel testo.
>
> 2) Esiste un sistema semplice (magari una macro, o altro) per
> importare
> le immagini collegate direttamente come immagini all'interno del .odt
> ?
> Sarebbe molto utile invece di fare vari passaggi, oppure sono io che
> non
> conosco un sistema più semplice, un tasto “importa immagini
> [...]

Modifica->Collegamenti
ci trovi la lista di tutte le immagini collegate con il path di dove sono.
Da qui puoi anche selezionarle tutte e scegliere di interrompere i
collegamenti. In questo caso le immagini rimarranno nel documento e verranno
tolti i collegamenti esterni. Questa credo che sia la soluzione migliore per
il problema di cui ci parli.

Per il fatto che OOo scelga prioritariamente di mettere le immagini come
collegamenti, direi che non e' vero. E' l'utente che lo sceglie. Quando
inserisci l'immagine e la scegli, nella finestra c'e' la possibilita' di
spuntare l'opzione 'collega'. Questo fa si che vengano inserite come
collegamenti. Se invece non spunti questa opzione le immagini vanno nel
documento.

Ciao
Lia

--