Avevo appurato tempo fa un problema sull'uso del connector ODBC usato da ubuntu 3.51.11 che creava problemi per l'importazione delle date e dei numeri decimali tra Mysql e Base di Openoffice. In particolare se importavo da una tabella excel o di Calc attraverso importa tabella di MYSQL o attraverso il copia incolla in Base mi accadeva che le date venivano trasferite correttamente da formato Italiano di Calc a sistema americano (aaaa/mm/dd) impostato su Mysql, ma i numeri decimali 0,00 da calc non venivano importati per nulla in Mysql...

Sostituendo il connector 3.51.11 con la versione successiva ero riuscito a far funzionare il tutto egreggiamente e Base ne era anche soddisfatto Beer to beer

Qualche settimana fa Ubuntu mi ha aggiornato i pacchetti di mysql con le nuove versioni... ahime il connettore ODBC è tornato ad essere il 3.51.11 e il discorso importazione non mi funziona più come prima Roll Eyes Undecided

Il guaio è che essendo abbastanza alle prime armi sia con linux che con Mysql non riesco a capire come fare a reistallare i successivi aggiornamenti di mysql ed in particolare del connector ODBC aggiornato 3.51.14 ormai sperando che il tutto mi si risistemi...

Ho scaricato il file  mysql-connector-odbc-3.51.14-linux-x86-32bit
Uso ubuntu edgy e openoffice 2.2 qualcuno mi sa ricordare come fare ad aggiornare e debellare il problema? ci sono altre soluzioni?

Grazie infinite