[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Wile E. Coyote wrote:
Ciao,
anche io una volta ho importato dei dati da un foglio di calcolo e non sono stato in grado di modificare nessun campo del database così creato, a mio parere e meglio creare un database vuoto con le tabelle e i campi che noi vorremmo e poi copiare solo i dati dal relativo foglio. Almeno
questo è quello a cui sono giunto io.

risposta semplice ma forse inutile perchè troppo ovvia.
Se con Base ti colleghi ad una tabella di calc i dati che vedi sono in sola lettura, nessuna possibilità di scelta. Li devi modificare nel foglio di calc e poi ricaricare base.

bye

Giustissimo,
Ma come creo un DB di OOo ex novo con tutte le tabelle che mi servono?
Quando ci provo devo inserire manualmente ogni stringa... sicuramente sbaglio qualcosa. Comunque Valter Ballantini mi ha mandato le istruzioni che si danno ai appunto ai neofiti (passo, passo) e così va davvero bene...
Ci provo e vi faccio sapere,
Grazie,
Felice

P.S. esiste una guida in italiota?