Buongiorno a tutti,
Però vorrei imparare! Vi ringrazio per il "pesce" che mi avete regalato ma io vorrei la canna da pesca. Non mi pare che sul sito ci siano documenti di specifico approfondimento oltre quello ottimo di Cerulo ed altre guide, tutte però orientate all'interfacciamento con specifici database.
Anche la guida di Calc è poco "dotata".

Ciao Felice, mi associo a quanto dici, anche io come te ho desiderio di imparare ad usare meglio openoffice, ma non trovo oltre a ciò che tu hai già citato altri contributi di guide, manuali etc... Mi sono iscritto alla mailinglist localizzazione e sto dando una misera mano nelle traduzioni delle guide ufficiali dall'inglese. Ottimo modo ma purtroppo non sufficiente per imparare OOo, certo penso sarebbe bello poter raccogliere un pò tutte le esperienze di princiapinte che ho fatto per imparare a fare quello che sono riuscito e che sia a disposizione di altri, Una specie di Wiki, ma onestamente sto capendo sempre più e questo grazie a OOo ed al lavoro di traduzione che si sta facendo, una cosa antica come il mondo se vuoi trovare, dai e riceverai... Da quello che vedo di documenti ce ne sono a iosa ma occorre tradurli, sistemarli, localizzarli e perchè no poi per una wiki di openoffice e fare qualcosa che possa essere d'aiuto ad altri... e arriverà il tuo momento...: ;-) A proposito io ho ancora il mio cruccio con OOo e Mysql forse domani sera un amico mi aiuterà a risolverlo...chissa?
ciao proponiti per imparare