Andrea Pescetti ha scritto:
Filippo Cerulo ha scritto:
Ho appena installato la nuova versione di OOo su una Mandriva 2008.0 ... , Purtroppo il carattere dei menu è troppo piccolo ed illegibile

Leggi http://it.openoffice.org/servlets/ReadMsg?list=qa&msgNo=1530
http://it.openoffice.org/servlets/ReadMsg?list=qa&msgNo=1550
e messaggi collegati.
Ho letto, ma non mi pare una soluzione. Il problema è che con la versione precedente non accadeva.
Diciamo che è una pezza temporanea....
Non so se è colpa di KDE, e comunque comprendo che non è semplice testare OOo con tutte le distro.
La versione con JRE contiene un installer grafico.
http://www.plio.it/comunicati/avvenimenti10.html
Lo si avvia con ./setup nella directory che si ottiene scompattando il
pacchetto.
Si peccato che questo non sia scritto da nessuna parte, o mi sono perso qualcosa? E neppure mi pare esista una guida di installazione in italiano, visto che le istruzioni sono solo in inglese.
http://download.openoffice.org/common/instructions.html#other_linux

La versione 2.3.1 italiana per Microsoft Windows senza JRE non e'
proprio stata prodotta a monte, quindi non l'abbiamo potuta rendere
disponibile. E poi a fronte dei disagi per alcuni utenti ci sono anche
vantaggi per altri utenti e per il progetto:
- Una sola versione limita la confusione per gli utenti non tecnici
- Si riducono le risorse necessarie per i test e per la distribuzione
- La versione distribuita e' funzionalmente completa
Chi non vuole usare il JRE fornito lo puo' sempre
disinstallare/aggiornare appena dopo l'installazione di OOo, anche se
penso che sarebbe meglio avere una schermata apposita dell'installer che
chieda se installare o meno JRE.
In effetti è possibile non installare la JRE anche scegliendo la modalità personalizzata, ma non mi pare molto immediato. Rimango anche stupito dal fatto che l'installer non rimuova la cartella temporanea sul desktop creata per decomprimere i files. Molti utenti non tecnici la conservano per tutta la vita senza sapere cosa farne.

Saluti

--
Filippo Cerulo

blog    : http://6of9.softcombn.com/