Non ho provato ad istallare la 2.4, perché uso la versione
pacchettizzata per Mandriva 2008.0, cioè la 2.2.1, ma un mio collega
(tesista, peraltro lo chiamo in lista a confermare la cosa) usa Mandriva
2008 con Openoffice 2.4 e funziona tutto perfettamente compreso Base.
Sarebbe un vero dramma visto che noi usiamo Linux - MySQL e
openoffice.org massicciamente per produrre database! Che sia un problema
esclusivo della 2008.1 a questo punto sembra chiaro. Forse anche di
altre versioni recentissime di Linux? Comunque facilmente risolvibile
con le repository.
Ricordo infine che costruire una maschera di database con OpenOffice.org
permette di avere in modo piuttosto semplice un database interamente
Open Source e multipiattaforma! Mi sembra più che sufficiente a
giustificarne lo sviluppo e l'inserimento nel pacchetto openoffice.org
almeno fino a quando a gli strumenti per produrre interfacce HTLM non si
semplificheranno.
Ernesto Pascotto
Sezione di Biologia e Patologia Animale
Dipartimento di Scienze Animali
Università degli Studi di Udine
Via delle Scienze 208 - loc. Rizzi - 33100 - Udine
Tel. 0432/558591/90 - cell. 338/8807972
e-mail: [EMAIL PROTECTED] <mailto:[EMAIL PROTECTED]>
Filippo Cerulo ha scritto:
Provando nuove versioni di distribuzioni Linux mi sono accorto di un
fatto curioso: il modulo Base non viene installato più nella
configurazione standard di OOo 2.4.
Questo accade con Mandriva 2008.1 One, Mandriva 2008.1 Free e Ubuntu
8.04.
Magari hanno realizzato che, così com'è, serve davvero a poco........
Ciao
--