Alessandro Braga ha scritto:
Ho aggiornato Ubuntu alla versione Hardy 8.04 e OpenOffice alla versione 2.4.
Tutto ok ma qualche difficoltà me la ritrovo con JRE, infatti se apro un file odb o odt e cerco di leggere le macro incluse in questo file mi compare una finestra di errore che mi dice che ho installato una versione di JRE difettosa (?) cosa che ha fatto per conto suo Openoffice o Ubuntu Hardy. In questo modo non mi si apre la gestione della macro... Ho provato a guardare in -Strumenti -Opzioni -Java e mi trovo le seguenti versioni:
1.5.0 Free Software Foundation /usr/lib
1.6.0 Sun con supporto per l'accesso facilitato (?) posizione /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre 1.6.0_03, la 1.6.0_05 e la 1.6.0_06 sempre di sun se ne seleziono uno a caso la selezione non viene mantenuta.... cosa bisogna mettere nella sezione parametri? Quale devo utilizzare? Forse sono stati installati male? Come devo fare?
Grazie infinite per ogni aiuto


Sono appena venuto fuori, da un caso del genere. Nel mio caso, la finestra di errore compariva quando cercavo di aprire una tabella di Base.

Anche io trovavo, nella finestra in questione, varie versioni di Java; senza riuscire a passare ad una versione diversa dalla 1,6. Il problema me l'ha infine, restando nella 1,6, risolto un amico -con le spalle più larghe delle mie-, alle quali ho chiesto poi una specie di promemoria su come aveva fatto. Te lo riproduco, con alcune modifiche formali (e magari sei più bravo a metterlo in pratica, di quanto sarei io).



"Aprire un terminale

Diventare utente di sistema (sudo su )

Dpkg -l |grep openoffice >lista (si crea un file che si chiama lista, si può verificare con "nano lista" quello che c'è scritto dentro, ctrl+x per uscire da nano; la pipe "|" si trova con maiuscolo+\)

Si dovrebbe vedere una cosa del genere:
ii openclipart-openoffice.org 0.18+dfsg-4 clip art for OpenOffice.org gallery ii openoffice.org 2.0.4.dfsg.2-7etch5 OpenOffice.org Office suite version 2.0 ii openoffice.org-base 2.0.4.dfsg.2-7etch5 OpenOffice.org office suite - database ii openoffice.org-calc 2.0.4.dfsg.2-7etch5 OpenOffice.org office suite - spreadsheet ii openoffice.org-common 2.0.4.dfsg.2-7etch5 OpenOffice.org office suite architecture ind


Sono pacchetti, questi contenuti nel file lista -e dunque installati nel pc in questione-, dei quali conta in realtà il solo nome, giacché la versione potrebbe essere cambiata. Per esempio, conta soltanto openclipart-openoffice.org

Inserire, prelevandoli da /etc/apt/source.list, gli indirizzi deb che si usano come repository

Rinominare openoffice in oldopenoffice (per il caso che qualcosa dovesse andare storta)

Aggiungere o scommentare i repository, che eventualmente mancano o sono commentati

Aggiornare la lista dei pacchetti (apt-get update)

Aggiornare il sistema (apt-get upgrade)

Installare tutti i pacchetti suddetti (per esempio, apt-get install openclipart-openoffice.org), anche in un computer in cui fossero già installati: tanto il sistema è intelligente e farà le correzioni necessarie"



Ciao,

Attilio Tempestini

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a