Sto provando in questi giorni ad utilizzare un servizio di fax VOIP che si sta 
rivelando molto interessante, infatti scritto il documento lo salvo in file 
fax in .odt o .doc o .pdf... preparo l'email indirizzata alla casella che fa 
questo servizio e poi ci pensa lui  direttamente....

L'unico problema che mi pare scomodo rispetto al sistema tradizionale 
pc/ModemFax in cui si selezionava direttamente da rubrica il numero di fax a 
cui inviare il file è il fatto che bisogna aggiungere nel messaggio 
dell'email che si spedisce le seguenti righe:

[EMAIL PROTECTED]
[password]=psw accesso servizio
[mittente]=02...numero fax mittente
[numerofax]=02 ...numero fax destinatario
[EMAIL PROTECTED]
[rapportotrasmissione]=S
[nrtentativitrasmissione]=03 

Mi chiedo probabilmente con qualche conoscenza di basic non dovrebbe essere 
difficile implementare tale funzione quando l'unica variabile della cosa è il 
fax del destinatario....
Ancor meglio sarebbe se dalla finestra stessa di writer mentre scrivo il 
documento, sia possibile per es. cliccare sul tasto destro del mouse, 
selezionare faxvoip (come vi era una volta stampa) e automaticamente il 
documento viene salvato nella cartella home/Faxstore/fax.odt e viene 
richiesto il numero di fax a cui inviarlo, meglio ancora se tale numero 
invece di scriverlo a mano fosse possibile sceglierlo dalla rubrica in 
automatico....
Mi parrebbe una funzione molto interessante per continuare l'evoluzione di Ooo 
verso servizi innovativi...
Mi fate sapere se chiedo troppo e/o se esiste già qualche soluzione in merito?
Grazie infinite
ciao

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a