---------- Initial Header -----------

>From      : "Marco Caresia" [EMAIL PROTECTED]
To          : utenti@it.openoffice.org
Cc          :
Date      : Thu, 07 Aug 2008 11:09:39 +0200
Subject : Re: [utenti] Writer: stampa in serie

> Sia nella procedura guidata che nella finestra di inserimento dei campi c'è
> la voce "Aggiungi (file di database)" in cui è possibile creare
> collegamenti con alcuni tipi di database. Che tipo ti serve?
>
> A parte questo, secondo me è molto più comodo salvare (e registrare) un
> nuovo database di OOo che faccia da collegamento al database esistente.
> --
> MC

i dati da utilizzare vengono generalmente estratti dal gestionale dell'ufficio
anagrafe in formato CSV su un file di testo.
La finestra per la stampa in serie mi presenta tutti i file utilizzati a cui,
in teoria, potrei ricollegarmi. Ma non è così! I dati che prima utilizzavo ora
non sono più disponibili.
Obbligare i colleghi ad estrarre i dati, poi creare un database di OOo (sempre
che riescano a farlo) per poi popolarlo con i dati vuol dire "continua ad usare
MS Word che è meglio".