Grazie a tutti per le risposte.
In effetti Kompozer, fra i gratuiti, va bene.
L'unica cosa che non trovo ben fatta è la gestione dei template, ma forse sono io che non ho ancora studiato bene come li gestisce. Io mi aspettavo che cambiando il template, cambino da sole, di conseguenza, le pagine a cui è già stato applicato, ma non è così. Non solo, ma mi pare che non sia nemmeno possibile applicare un template a una pagina già fatta (come sono abituata in Dreamweaver), si può però fare il contrario, che è interessante, cioè scollegare un file dal suo template. Va beh... per nulla non è gratis... e per far capire i rudimenti dell'HTML va egregiamente.

Francesca Chiarelli