Il problema mi sembrava banale... ma con OOo non riesco a risolverlo.

Ho un testo in writer, che contiene delle stringhe del tipo:

( euro quaranta,00 )
( euro dieci,23 )
( euro sedici,18 )

e vorrei eliminarle

cioè vorrei eliminare tutto quello che è compreso fra le parentesi

Le costanti sono:
( euro ..... )
il numero in mezzo è variabile

Usando word è bastato scrivere nel campo di ricerca:
( euro * )
per individuare esattamente le stringhe da eliminare

Con OOo invece non ho trovato il modo...
Ho esplorato tutte le possibili combinazioni di espressioni regolari che mi sono venute in mente... ma senza successo.

Evidentemente ho trascurato qualcosa... perché non posso pensare che in OOo non sia possibile individuare una stringa variabile inserita tra ricorrenze...

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

Bart