max_xxv ha scritto:
Ho un foglio di calcolo che di fatto è un listino, ho una colonna
codice, una descrizione, una prezzo etc...

Ora devo fare dei file, meglio se file separati, che devono accedere
al foglio Listino dentro al file Listini dove io in una colonna metto
alcuni dei codici prodotto e delle quantità e in automatico in altre
colonne devono comparire il prezzo e la descrizione del foglio
listini...

Cerca.verticale, come ti ha detto Paolo, è la funzione chiave per risolvere problemi di quel tipo.
(Utili anche i somma.se)

Se vuoi studiare un esempio con uso massiccio di queste funzioni puoi guardare questo:

http://aimar.mrjive.it

Si tratta su un complesso applicativo per computi metrici estimativi e contabilità lavori; anche senza caricare la libreria puoi dare un'occhiata alle formule utilizzate.

Ciao

Bart