Stai parlando di stili di paragrafo o di carattere?
Forse il problema deriva da questo: forse hai definito uno stile di carattere e lo abbini al paragrafo o viceversa.
Di che tipologia di stile parli?
Hai provato, una volta applicato lo stile (ipotizzando che sia di paragrafo) a selezionare il tuo testo e premere CTRL+M ? Ad ogni modo, quando applichi uno stile di paragrafo, non serve selezionare tutto il testo, basta che tu sia sul paragrafo a cui applicarlo. Occhio anche al tipo di font: se ne scegli uno troppo stravagante (intendo non di tipo "TrueType", quelli con la "A" accanto) potresti avere grane, evitali.

Francesca Chiarelli
-------------------------
argasoft ha scritto in data 07/04/2009 19.57:
Ciao a tutti.

Utilizzo spesso degli stili e nonostante abbia parametrato:
- font con dimensione e stile;
- nessuna doppia crenatura;
- spaziatura 100%;
non sempre ottengo quello che memorizzato (applico lo stile evidenziando il testo e cliccando due volte sulla voce nella finestra di stile): a volte è il font (cambia anche all'interno di una parola), ma spesso la spaziatura.

Se evidenzio il testo, in caso di spaziature non uniformi, e scelgo "Carattere" tocca portare la spaziatura a, diciamo, 50% --> OK --> di nuovo "Carattere" --> riportare a 100%.

Sbaglio qualcosa? È normale?

Scandisco con Iris 11 PRO in formato RTF per la Writer 2.0 o anche direttamente per "documento Writer 2.0".

Grazie.

Arnaldo

Argasoft by Arnaldo Gaudenzi
audio - luci - software
Loc Valle di Lazzaro, 67
I-57037  PORTOFERRAIO  LI
fax +39 (0)565 930900 - cell +39 335 8419520
iva 01133090496 - fisc GDN RLD 58H12 Z133L
http://www.argasoft.it/index.html
---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [email protected]
For additional commands, e-mail: [email protected]



---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [email protected]
For additional commands, e-mail: [email protected]

Rispondere a