Buongiorno
Devo inviare un mail da OOo specificando:
Destinatario Oggetto; ed aggiungere in allegato il foglio Calc su cui sto lavorando.

Con il tasto "Documento come email" della barra standard mi allega il file, ma non imposta (in automatico) destinatario e Oggetto. Con la funzione "Collegamento Ipertestuale" riesco ad impostare destinatario e oggetto, ma non allega il file (devo farlo a mano)

Mi servirebbe qualcosa che metta insieme le due funzioni e mi consenta quindi di definire un bottone che mi prepari la mail con l'allegato, destinatario ed oggetto. Ho già guardato l'estensione FastMAilMerge, ma mi pare non faccia il mio caso (magari mi sbaglio..)

Qualcuno mi può aiutare?
grazie
Guido